Problemi noti

Fare clic per espandere o comprimere:

Sappiamo che il supporto per Flash sta scomparendo nel 2020.

Nel frattempo, abbiamo ancora corsi più vecchi che richiedono Flash. Se si utilizza Google Chrome, Flash potrebbe essere disabilitato per impostazione predefinita. Dovrai non solo abilitarlo, ma anche consentire l'esecuzione del contenuto Flash.

  1. Abilita Accesso plug-in senza sandbox per i nostri domini specifici. Lo scopo è quello di disabilitare ulteriori vincoli di sicurezza che Google ha imposto a Flash.
  2. Per aggiungere a questa lista bianca, copia e incolla questo indirizzo nella barra degli indirizzi in Chrome: chrome://settings/content/unsandboxedPlugins
  3. Aggiungi questo elenco di tre domini per l'accesso al plug-in senza sandbox:
    [*.]oraclecloud.com
    [*.]ravnur.com
    [*.]skillport.com
  4. Leggi la documentazione di Google su come abilitare Flash qui: https://support.google.com/chrome/answer/6258784
  5. NOTA: se ti viene richiesto di ricaricare i tuoi contenuti, non farlo. L'aggiornamento del browser comporterà errori null. Invece, chiudi il corso e riavvialo.
Microsoft Edge e Internet Explorer 11 non sono più browser supportati. Sebbene alcuni corsi funzionino correttamente in Internet Explorer 11, per un'esperienza ottimale ti consigliamo di utilizzare la versione più recente di Chrome.
È possibile che alcuni corsi completati prima del 27 ottobre 2018 non dispongano di un pulsante Avvia apprendimento. Potresti essere ancora in grado di avviarli facendo clic sul menu Azioni e facendo clic su Visualizza tutte le offerte.
La risoluzione minima richiesta per utilizzare Learning @ Xerox è 1280x1024.

È possibile che non si verifichino problemi durante la navigazione in Learning @ Xerox utilizzando un dispositivo con una risoluzione inferiore. Tuttavia, abbiamo visto alcune parti dell'interfaccia che troncano il contenuto sullo schermo. In tal caso, potresti essere in grado di ridurre lo zoom sul tuo browser per un'esperienza migliore.
Tutto Learning @ Xerox è accessibile tramite Internet pubblico.

Se non ci si trova in una struttura Xerox, è possibile che l'accesso a Internet sia limitato da un firewall, un server proxy e / o un'altra VPN. In tal caso, puoi provare ad accedere a Learning @ Xerox utilizzando un altro provider di servizi Internet (ad esempio da casa). Se ti trovi in un sito che utilizza una lista bianca proxy, chiedi al tuo amministratore di rete del sito di contattare l'help desk di Learning @ Xerox se l'amministratore di rete richiede ulteriore assistenza per sbloccare Learning @ Xerox sul tuo sito.
Gli studenti hanno segnalato problemi con i corsi di e-learning che non vengono tracciati o completati correttamente quando sono connessi a Internet con Cisco Any Connect VPN. Una VPN può rallentare la connettività dell'utente e può influire sulla comunicazione tra il proprio computer e il server di apprendimento. Se riscontri problemi simili, disconnetti la VPN e riprova il corso.

* NOTA: Secondo le linee guida di Xerox Information Security, gli utenti devono comunque connettersi tramite una VPN quando utilizzano reti Internet pubbliche. Se ti trovi in una posizione in cui sei connesso a una rete pubblica, prova a seguire il corso in seguito quando sei connesso tramite una rete privata.